La Dott.ssa Vincenzina Scorza ti dà il benvenuto nel mondo della dermatologia. In questo blog puoi trovare news e approfondimenti sulle prestazioni dello studio, ma anche tante curiosità e consigli per la cura della pelle. Vuole essere un luogo aperto nel quale parlare di pelle, salute, benessere e bellezza, condividendo informazioni e riflessioni su argomenti ritenuti importanti e interessanti, come quello sulla rimozione tatuaggi a Catanzaro. Il numero crescente di persone che decidono di tatuarsi si traduce nell’aumento della domanda di “tatuati pentiti” desiderosi di liberarsi di un disegno o di una scritta.

Grazie alle tecnologie e alle strumentazioni moderne, oggi è possibile cancellare un tatuaggio in modo efficace. La metodologia adottata dallo studio della Dott.ssa Scorza è il trattamento laser Q-Switched, ideale per rimuovere sia tatuaggi particolarmente colorati (soprattutto con tonalità scure) sia in bianco e nero. Come funziona? Attraverso l’invio di impulsi energetici al pigmento che viene frammentato in minuscoli pezzi, poi, eliminati dal sistema immunitario attraverso i mastociti.

Per rimuovere un tatuaggio in maniera efficace è necessario strutturare un piano dettagliato per il trattamento. È importante programmare le sedute il cui numero varia in base alla tipologia di tatuaggio da cancellare: può andare da 6 a 26, con intervalli di un paio di mesi tra una seduta e l’altra, tempo necessario per eliminare i pigmenti e non lesionare i tessuti circostanti.

Se l’argomento è di tuo interesse, sentiti libero di partecipare a questo blog con i tuoi commenti oppure contatta la Dott.ssa Scorza per approfondire gli argomenti trattati, esporre i tuoi dubbi o fare delle richieste precise. Torna presto per essere sempre aggiornato su tutte le novità. Buona lettura.